4 Agosto 2020

La storia del Pop Socket: come un’idea geniale si è trasformata in successo mondiale

Ci sono gadget che segnano un trend, una moda che dai più giovani si estende alle varie fasce d’età diventando un oggetto di uso quotidiano e trasversale. E’ il caso del Pop Socket, il gadget per smartphone più venduto e ricercato al mondo.

PopSocket è una specie di grosso bottone da apporre sul retro dello smartphone e principalmente assolve a tre funzioni:

1. Consente di appoggiarlo durante una videochiamata o la visione di un video;

2. Serve per arrotolare i fili degli auricolari;

3. Consente di tenere facilmente in mano il telefono.

Un’invenzione tanto semplice quanto geniale e forse vi stupirà sapere che il suo ideatore non è né uno youtuber né un creator di Tik Tok ma è invece un giovane professore di filosofia del Colorado. Stanco di arrotolare i suoi auricolari intorno al telefono, David Barnett è entrato in una merceria, ha acquistato due grossi bottoni e li ha incollati sul retro del suo smartphone. Ha subito intuito che la sua invenzione avrebbe potuto funzionare e ha così trascorso i successivi 15 mesi a creare prototipi e a lanciare una campagna di crowdfunding per finanziare il suo progetto che oggi, da semplice startup si è trasformato in una florida azienda con oltre 200 dipendenti.

Il Pop Socket è stato certamente un colpo di genio ma non da meno lo sono altri gadget per cellulari che da mania per teenager sono entrati a far parte delle nostre giornate, specialmente nel periodo di emergenza sanitaria. Ci riferiamo ad esempio allo sticky screen cleaner ovvero un accessorio che usiamo a casa e in viaggio e che ultimamente ha acquisito un’importanza ancor più rilevante per mantenere puliti e disinfettati gli schermi di telefoni, tablet e computer. Piccoli e strategici panni in microfibra che ci vengono in aiuto in ogni momento della giornata.
Lo stesso potremmo dire della cover waterproof, ovvero la custodia pensata per proteggere il cellulare dagli schizzi d’acqua. Un gadget pensato per la vacanza e il tempo libero ma che si è trasformato in un oggetto alleato della nostra tranquillità e serenità in un momento in cui l’igiene e le precauzioni sono un pilastro essenziale del nostro vivere quotidiano.

Un’idea così fresca e originale non può mancare nelle attuali campagne promozionali, con CS Promo è possibile brandizzare i pop socket secondo ogni esigenza di sponsorizzazione adattando grafica e colori al messaggio che le aziende vogliono comunicare sfruttando le notevoli risorse di un piccolo oggetto dalla grande visibilità.

SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE